Casi gravi di depressione. Cosa è? Preservare la salute mentale

0

La depressione è un turbamento dello stato affettivo, che porta all’apparizione della tristezza o della perdita di speranza per un periodo prolungato di tempo. Essendo più serio che un semplice episodio di tristezza, rabbia o di un calo di energia chi è depresso può avere un impatto significativo sulla gioia di vivere, sulla le capacità lavorative e sullo stato generale di salute e delle persone che ci stanno acanto.

La depressione e diversa da una persona all’altra. Certe persone si sentono tristi, giù di morale per lunghi periodi di tempo invece per altri questi sentimenti di tristezza sono alternati da periodi normali Nel caso in cui compaiono solo periodi brevi di depressione la persona e capace a continuare la vita professionale e di svolger le attività quotidiane. Però se non si seguono dei trattamene specifici per la depressione la persona rischia di diventare sempre più depressa e anche un malessere fisico. Nei casi gravi di depressione si può arrivare all’incapacità di comunicare, di effettuare attività di routine e anche al suicidio. In questi casi, il parere di uno specialista e un trattamento adeguato son essenziali.

Spesso chi soffre di depressione, può rifiutare l’idea di cercare un aiuto perché considerata come una prova di debolezza o un difetto di carattere e pensano di dover affrontare il problema da soli.
Oggi sapiamo che la depressione come ogni malattia ha una base biologica ma anche chimica. Il trattamento della depressione e sicuro e anche efficace anche nelle persone con una forme molto gravi di depressione.
Le cause della depressione

I esperti considerano che la predisposizione genetica, insieme ad altri eventi di vita stressante, malattie possono determinare uno squilibrio chimico del cervello portando alla depressione. Le situazioni che possono portare episodi di depressione sono:

  • -disfunzioni ti tipo ormonale , ad esempio squilibrio della ghiandola tiroide o supra-renale;
  • -la perdita di una familiare ;
  • -la gravidanza, problemi familiari , problemi di salute ;
  • -i anziani che passano da una vita indipendente a una vita in cui dipendono dai familiari spesso soffrono di depressione;
  • -il consumo di alcool, sostanze illegali ;
  • -la menopausa;
  • -lo stress;
  • -la stanchezza;
  • -il periodo post parto;

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.