Etoro: scopriamo insieme il broker leader dei CFD

0

Chi è eToro? quale attività svolge? Sono queste le domande che ultimamente impazzano sulla rete. Tutti vogliono saperne di più di questo broker che un semplice broker in effetti non è. Grazie alla continua innovazione e alle nuove idee continuamente portate nel settore eToro si è ormai affermato come un vero e proprio leader.

Nel corso di questo elaborato vi portiamo a scoprire di più su eToro e sulla sua attività. Finalmente molte domande e dubbi troveranno risposta. In modo particolare vogliamo spiegare perché con l’avvento delle criptovalute un broker del suo calibro ha avuto ancora più attenzione e quindi cercheremo di spiegare come si possa iniziare a fare investimenti sulla sua piattaforma.

L’offerta di eToro

Etoro è un broker davvero “economico” per così dire e lo è sempre stato. Il suo ruolo è quello di portare le persone a fare trading online e ha scelto di farlo in una maniera piuttosto conveniente. Come facciamo a dirlo, beh a giudicare dal crescente numero di iscritti ad eToro si direbbe proprio che non ha alcun problema ad attrarre nuovi clienti.

Il fatto è che la domanda ormai si è fatta talmente alta che il broker ha dovuto alzare la soglia minima di ingresso. Se in passato si attestava sui 200 dollari oggi per iniziare a fare trading con eToro sono necessari 1000€. Questo è stato l’effetto criptovalute.

Siccome sempre più persone si sono riversate nel trading online proprio a causa dell’influenza delle criptovalute il broker si è trovato a dover alzare la soglia di deposito minimo. Solo così è stato in grado di scoraggiare i piccoli investitori della domenica che si iscrivono al broker e rischiano di rallentarne il sistema, solo per gettare al vento un po’ di denaro.

Etoro inoltre è famoso perché applica tariffe bassissime alle sue negoziazioni. Ciò significa che non trattiene costi di commissione per l’apertura e la chiusura delle trattative di mercato. Quindi gli unici costi legati alla negoziazione con eToro sono quelli di Sprea. Si tratta della differenza tra prezzo Bid e ask, questo è quello che viene fatto pagare al cliente di eTOro che apre una posizione a mercato.

Per capire tutti questi meccanismo dietro il broker abbiamo chiesto numi a un sito specializzato nel lavoro di eToro, ovvero EdilBroker.it il quale ci ha svelato alcuni retroscena e quello che accade dietro le quinte della bella piattaforma del broker, racchiudendo tutto ciò in una sezione specifica del sito che puoi trovare cliccando su: http://www.edilbroker.it/etoro-opinioni/

WebTrader di eToro

Su WebTrader di eTOro è possibile copiare le operazioni di altri traders ma è possibile farlo bene informati. Il grafico allocazione che è possibile trovare nei profili degli investitori che si possono copiare, è utilissimo per trovare i migliori trader da imitare su eToro.

Questo tipo di grafico rappresenta una integrazione rispetto al contenuto dello schema relativo al portafoglio pubblico. Grazie al grafico Allocazione è possibile sapere in che direttrice si è mosso il Trader “copiato”. Grazie alle tante funzionalità, si possono ottenere spunti di ogni tipo. Un primo dato è il tipo di sottostante privilegiato.

Non solo. Con il grafico allocazione è possibile anche sapere, in percentuale, quella che è la somma investita per copiare altri Trader e quella che invece è la somma gestita autonomamente. Per avere tutte queste informazioni vanno monitorate le seguenti funzionalità: mercati, persone e patrimonio.

  • La voce mercati indica, in percentuale, il capitale utilizzato per aprire posizioni su qualsiasi CFD eToro. Per avere il dettaglio specifico è necessario cliccare sulla fetta di torta corrispondente. In questo modo, è possibile sapere la percentuale di capitale destinata all’apertura di CFD su azioni, quella destinata all’apertura di posizioni su CFD valutari e così via.
  • La voce persone è invece rappresentativa della percentuale di capitale che è stata destinata ad attività di Copy Trader. Si tratta, in pratica, di quella somma che il trader ha usato per copiare la strategia trading di altri investitori.
  • Per finire la voce patrimonio, indica la parte di capitale che non è stata ancora impegnata dal Trader.

Insomma con eToro il trader è semplificato per chiunque voglia entrare a farvi parte. Grazie a tutte le informazioni fornite dal broker si può iniziare a gare trading informati e anche con poco sforzo visto che oltre a poter investire in prima persona si possono copiare altri traders.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.