Voglio andare in tutti i parchi Disney del mondo

0

Chi nella sua vita non ha mai visto un film Disney? Sono film a cartoni animati considerati i più belli mai visti al mondo.

Il fondatore è l’omonimo Walter Elias Disney che, grazie alla sua creatività e perseveranza, ha fatto sognare grandi e piccini e continua a farlo, nonostante la sua morte precoce.

Il successo arrivò egli anni 30 quando per la prima volta il famoso personaggio Topolino apparve sugli schermi. Da quel momento in poi fino ad oggi l’azienda Disney è un impero che continua a presentare capolavori di ogni genere.

Proprio l’ideatore delle storie animate Disney, ha fortemente voluto ricreare nella realtà tutto ciò che è sempre stato nella sua fantasia.

Per materializzare le sue idee, Walt Disney decise di acquistare migliaia di ettari di terreno per costruire un parco a tema che facesse divertire persone di tutte le età.

È solo per merito suo se oggi possiamo trovare 5 parchi Disney in tutto il mondo, da quando è nato il primo nel 1955 progettato direttamente da Disney in persona.

I parchi nel mondo Disneyland esistenti sono:

  • Disneyland California
  • Walt Disney World Resort
  • Tokio Disneyland
  • Disneyland Paris
  • Hong Kong Disneyland

DISNEYLAND CALIFORNIA

Il parco si trova nella periferia di Los Angeles ed è composto da due grandi complessi, Disneyland Park e Disney’s California Adventure.

All’ingresso ci sono a dare il benvenuto ai visitatori i personaggi più noti dei cartoni, uno dei tanti Topolino. La caratteristica principale rimane l’imponente castello visibile da qualsiasi punto del parco ci si trovi.

Le attrazioni che offre Disneyland California sono molteplici come la città indirizzata al mondo dei personaggi dei fumetti. Nel complesso Disney’s California Adventure c’è la possibilità di fare un escursione in canoa in stile Indiana Jones. Si può partecipare ogni giorno ai tanti spettacoli con balli e canzoni, come anche quello dei fuochi d’artificio e delle fontane danzanti.

WALT DISNEY WORLD RESORT

Si trova nei pressi della città di Orlando ed è il parco più grande del mondo. Dispone di parchi acquatici, campi da golf ed altri parchi a tema:

  • Magic Kingdom, dove si può assaporare la vera magia del mondo Disney;
  • Epcot, è quello più moderno incentrato sull’utilizzo della tecnologia;
  • Disney’s Hollywood Studios, ci sono gli studi di registrazione dei film e tanti spettacoli, tra cui il più famoso è Fantasmic;
  • Animal Kingdom, è una sorta di zoo dove si possono fare lunghe passeggiate tra gli animali o per un brivido ancora maggiore, fare un safari nella natura selvaggia.

TOKIO DISNEYLAND

Questo è il parco maggiormente diverso rispetto a tutti gli altri. Infatti a farla da padrone è l’attrazione di Winnie The Pooh, il tenero orso più conosciuto tra i bambini.

È di particolare interesse anche l’attrazione del cartone Monsters & Co. La via principale del parco, a differenza degli altri, è coperta per il clima rigido della zona.

DISNEYLAND PARIS

Si trova nelle vicinanze della città di Parigi, ed è l’unico parco che si trova nel continente europeo. Nei periodi festivi il parco viene addobbato a tema, ricreando così un ambiente da favola.

Il parco è composto da due grandi complessi, Disneyland Park e Walt Disney Studios, che trova l’ispirazione nel mondo del cinema.

Nel parco ci sono parate e spettacoli con i personaggi Disney e lo spettacolo serale Disney Illumination da non perdere. Ci sono attrazioni che soddisfano la voglia di divertirsi di tutti. Ad esempio i più piccoli possono partecipare allo spettacolo del topo Ratatouille nella sua cucina.

HONG KONG DISNEYLAND

È il parco più recente creato ed è quello più piccolo. Anche lo stile è diverso rispetto agli altri, infatti non c’è l’area dedicata all’epoca del Far West.

Le attrazioni principali sono due, le montagne russe che si differenziano perché in alcuni tratti vanno all’indietro, e l’altra è un percorso con delle vetture ma senza binari. Si può notare la differenza con gli altri parchi, perché l’Hong Kong Disneyland è stato riprodotto rispettando la cultura cinese. Proprio per questo è uno dei parchi Disney più singolare.

Qualsiasi sia il parco a tema Disney da voler visitare, la certezza è che sarà di sicuro un luogo magico, dove i sogni prendono forma e tutto è possibile. Allo stesso tempo offre anche avventura e sano divertimento, anche per i più grandi.

Una cosa è certa: i parchi faranno fantasticare i bambini e ancora di più gli adulti, trasportandoli in un mondo fatto di romanticismo e puro incanto.
In uno dei cartoni c’è una famosa frase che recita: “il sogno realtà diverrà”. Grazie a Walt Disney i sogni si sono avverati.

You might also like More from author

Leave A Reply

Your email address will not be published.