google

Intraprendere un percorso pubblicitario tramite l’utilizzo di Google Ads è fondamentale per poter sviluppare al meglio la propria attività online.

Indipendentemente che si tratti di una grande o una piccola azienda, l’azione promozionale è fondamentale.

Nelle prossime righe andremo a vedere per quale motivo fare pubblicità su Google è così importante.

Che cos’è Google Ads?

Google Ads è il programma di pubblicità online creato da Google. Tramite questa piattaforma potrai creare campagne pubblicitarie in maniera semplice ed efficace.

Avrai la possibilità di personalizzare tutte le tue inserzioni pubblicitarie, così da poter raggiungere una fetta di pubblico maggiore e soddisfare le esigenze dei tuoi clienti.

Tutti gli annunci verranno esposti nei risultati del motore di ricerca nel momento in cui un potenziale cliente cerca quella tipologia di prodotto associato alla keyword che hai impostato per apparire. Questo è un metodo veloce per far apparire la tua azienda in ciba alle ricerche del prodotto che pubblicizzi.

Come funziona Google Ads?

Google Ads è come se fosse un’asta digitale. Più alta è l’offerta per l’inserzione, migliore è il posizionamento dell’azienda.

Naturalmente la facilità con la quale ci si riesce a posizionare tra i primi dipende da quanta competizione è presente per quel prodotto o quella keyword. Più persone sponsorizzano lo stesso prodotto, più è difficile posizionarsi tra i primi.

Affidati a dei professionisti del settore

Per pubblicizzare correttamente la tua azienda ti consigliamo di affidarti a professionisti del settore che siano in grado di consigliarti le migliori mosse per fare pubblicità su Google.

Per esempio, l’agenzia https://www.iriscomunicazione.it/ è gestito da professionisti del settore che da anni aiutano aziende e liberi professionisti a far crescere il proprio marchio.

Affidarti a professionisti ti permetterà di risparmiare tempo e denaro. Un investimento iniziale che verrà ripagato sin da subito tramite una corretta pubblicità, il mezzo più potente di comunicazione per un’azienda.

Quali vantaggi porta Google Ads?

Google Ads è considerato uno tra i mezzi di marketing migliori al momento. Questo perché ti permette di entrare in sintonia con i tuoi clienti avendo sempre sotto controllo l’andamento pubblicitario. Inoltre, le campagne pubblicitarie su Google sono facilmente adattabili ad ogni budget. Naturalmente con un budget maggiore si potrà puntare un pubblico più grande, ma anche con poche centinaia di euro è possibile realizzare una campagna pubblicitaria di tutto rispetto.

I principali vantaggi principale dell’utilizzo di questa piattaforma Google sono molteplici e sono:

Aumentare la brand awareness

Aumentare la brand awareness significa far accresce la consapevolezza di un marchio. Avrai a disposizione la possibilità di sponsorizzare il tuo brand in siti di tutto il mondo e in qualsiasi momento. Il tutto sta nel riuscire a trovare il sito giusto al momento giusto.

Raggiungere risultati in tempi brevi

Tramite Google Ads è possibile ottenere i primi risultati in tempi molto brevi. Utilizzando il metodo SEO ci vorrebbero mesi e mesi di posizionamento, con Google Ads bastano pochi giorni.

Superare la concorrenza su Google

Essendo un’asta, avrai la possibilità di superare la concorrenza in breve tempo, ti basterà investire una maggiore quantità di denaro. È possibile anche inserire l’opzione offerta automatica per raggiungere i propri obbiettivi e superare i competitor nella SERP di Google.

Creare delle campagne target

Avrai a disposizione la possibilità di realizzare delle campagne pubblicitarie per raggiungere un target ben preciso. Potrai sempre analizzare tutti i dati (sesso, età, provenienza etc.) per creare delle strategie vincenti personalizzate.

Pianificare le campagne e gestire i costi

Sarà possibile scegliere ora e giorno in cui pubblicare i tuoi annunci. Per questo motivo è importante studiare quando sono attivi i clienti della nicchia che stai cercando di conquistare.

Anche i costi sono personalizzabili ed è possibile inserire un tetto massimo, così da non superare mai il proprio budget.