Quali sono i fondamentali del marketing
di Redazione
06/11/2022
Saper pubblicizzare il proprio brand e propri prodotti o servizi
La capacità di comunicare e raccontarsi è fondamentale per quelle realtà aziendali che vogliono imporsi sul mercato e massificare il proprio successo attraverso la relazione con la propria clientela, che è il punto focale della buona riuscita di un’attività. Oggi per comunicare chi siamo, cosa facciamo e dove vogliamo andare, nel senso di cosa vogliamo rappresentare nel futuro, è fondamentale anche saper sfruttare tutti i canali attuali, soprattutto quelli più riconosciuti e utilizzati dagli utenti. Quando si valuta un prodotto o un servizio, per esempio, è essenziale come si è posizionati su Google e anche come si sfruttano le inserzioni su Google, più nello specifico come si gestiscono le campagne pubblicitarie con strumenti come Google ADS.Cosa è indispensabile per la comunicazione
Dal punto di vista comunicativo, dunque, bisogna instaurare un rapporto di coerenza con quello che si è e fa e quello che si narra, è il concetto di brand consistency che consente alle realtà produttive di resistere e di essere sempre competitive col passare del tempo e l’aumento e l’espansione di attività fisiche e online. Sai cosa vuoi comunicare ma non sai il modo corretto di farlo per affrontare questa giungla? Scopri i migliori corsi di comunicazione ed amplia le tue competenze e i tuoi orizzonti. Solo conoscendo il mondo della comunicazione, del digital marketing, del SEO copywriting ecc. puoi capire quali sono le regole per essere riconosciuti e riconoscibili a lungo termine.Articolo Precedente
Gli investimenti online sono sicuri o meglio affidarsi alle banche?
Articolo Successivo
L'e-commerce come risorsa per l'accesso a nuovi mercati
Redazione
Articoli Correlati
Quali sono i fondamentali del marketing
22/11/2025
Quali sono i fondamentali del marketing
04/04/2024
Quali sono i fondamentali del marketing
18/12/2023